Approfondisci | Corporate

COMUNICATO STAMPA- Sfera Defence srl: start up che unisce il mondo della difesa a quello della cybersecurity

Sfera Defence srl: start up che unisce il mondo della difesa a quello della cybersecurity

Sfera Defence srl, è una start up che si pone l’obiettivo di produrre soluzioni efficaci ed erogare consulenza esperta per il mondo della difesa in ambito cyber defence.

Gli asset primari dell’azienda sono: la ricerca e lo sviluppo di servizi e soluzioni ad alto valore tecnologico.

In particolare, si ricorre all’uso di modelli di intelligenza artificiale cognitiva, per supportare i clienti in tutte le fasi di sviluppo della strategia prefissata in ambito Cyber.

Claudia Quadrino, Amministratore Unico di Sfera Defence spiega che: “Grazie al supporto di professionisti altamente specializzati in modelli di Intelligenza Artificiale ad-hoc, proponiamo soluzioni altamente innovative tramite strumenti con automatismi di natura gaming, ad oggi ancora non presenti sul mercato, per assistere gli end user nel prendere le giuste decisioni.

Ad esempio, per quanto concerne l’analisi forense, abbiamo un progetto ambizioso che prevede lo sviluppo di un’unica piattaforma automatizzata in grado di mettere a disposizione dell’investigatore tutti gli strumenti necessari per l’analisi, garantendo la catena di custodia e di non ripudiabilità. Il nostro approccio innovativo prevede che queste soluzioni altamente tecnologiche siano basate su dei modelli di Intelligenza artificiale, ingegnerizzate e addestrate dai nostri tecnici ed utilizzate come delle tecnologie cutting-edge open source specifiche e customizzabili”.

La creazione della startup Sfera Defence deriva dalla profonda esperienza acquisita da Sferanet in ambito Cyber e Big Data, al fine di realizzare ambiziosi progetti anticipando il cambiamento nella mappa internazionale dell’innovazione.

Articoli correlati